意大利《华人街》消息:让大家关注已久的意大利华人华侨界保龄球邀请赛在上周日(10月29日)下午五点终于落下帷幕。共有来自米兰、佛罗伦萨、雷焦艾米利亚、摩德纳、帕尔马等地的九支队伍参加了本次比赛。
















整个比赛赛程安排非常合理科学,既有轮次赛又有复活赛,让整个比赛过程都充满悬念。让每一位参赛选手都能够充分发挥自己的球技,又让每支球队间充满着竞争与协作。再次让我们的选手们领略了体育运动的核心理念,同时又让大家体现出友谊第一、比赛第二的体育精神。
经过紧张激烈的四轮比赛,最终东道主队Bowling Parma获得了冠军,Milano LZX、China Fire分别获得了亚军和季军。当本次邀请赛主要赞助商中利通讯—数码科技有限公司董事长朱建武先生把奖牌颁发给获奖队员时整个球馆响起了热烈的掌声。特别是本次邀请赛协办方意大利艾米利亚华人企业协会会长赵正勤先生把冠军奖杯颁发给冠军队队长手中时,更是掌声、欢呼声一片。
邀请赛虽已结束,但在侨界的影响将是长远的。虽说我们都不是专业球员,但来自Milano的Luca Zhou打出了单局236分的高分,与来自Firenze打出单局175分的女选手Giulia Lin获得了最佳男、女球员。特别值得一提的是这次协办单位意大利艾米利亚华人企业协会的二十来位企业家也组队参与,虽说没有取得很好的成绩,但他们的拼搏精神及队友间的协作理念感染了球馆内外,对广大会员在异国他乡创业加注了一份动力,增强了自信心。
参赛选手们,在向你们表示祝贺之余,也望你们能再接再厉,把我们的体育运动及体育精神推广到广大华人中去,带动大家参与体育锻炼以强健的体魄面对未来。
Prima classificata: Bowling Parma
Seconda classificata: Milano LZX
Terza classificata: ChinaFire
Miglior giocatrice: Giulia Lin di Jals Fire
Miglior giocatore: Luca Zhou di Milano LZX
In data 29 Ottobre 2017 il Bowling Parma Srl ha annoverato tra le sue piste nove squadre cinesi provenienti da diverse città —tra cui Milano, Firenze, Reggio Emilia, Modena, Parma— in occasione del Torneo di Bowling organizzato da Yihua Sports in collaborazione con l’ Associazione Imprese Cinesi dell’Emilia Romagna (AICER).
Ad aggiudicarsi il primo premio è stata la squadra Bowling di Parma seguita da Milano LZX e China Fire, rispettivamente secondo e terzo premio.
I giocatori premiati hanno avuto l’onore di ricevere le medaglie dallo sponsor principale del Torneo, il signore Zhu Jianwu, presidente della catena di comunications-digital technology MEDIATECH, mentre un trofeo è stato assegnato alla squadra vincente da Zhao Zhengqin, presidente dell’ associazione AICER.
Il miglior punteggio è stato realizzato da Luca Zhou di Milano (autore di una partita da 236 punti), il quale insieme a Giulia Lin (175 punti) si sono meritati i premi come miglior giocatore maschile e miglior giocatore femminile.
Degni di nota sono i venti giovani imprenditori, membri dell’associazione AICER, che hanno preso parte del torneo non solo come co-organizzatori, ma sfidando le proprie capacità partecipando come giocatori effettivi riscoprendo la bellezza del gioco di squadra.
Il sentirsi parte di un gruppo, l’ impegnarsi per il bene della squadra rispettandosi a vicenda, la gioia di stare insieme che si estende anche agli avversari, sono di gran lunga più importanti di una medaglia o un trofeo.
In conclusione, le più sincere congratulazioni a tutti i partecipanti che si sono impegnati e divertiti in questa emozionante esperienza.